INFORMAZIONI PER GLI UTENTI DEL SITO WEB WWW.ANAMU.IT
(ART 13 REG. (UE) 2016/679 – GDPR)

Anamù S.r.l. (di seguito, la “Società” o “Anamù”) è una società di intermediazione relativamente a compravendita e locazioni immobiliari e di gestione di beni immobili.

Anamù è consapevole dell’importanza della protezione dei dati personali dei visitatori e degli utenti che si connettono all’indirizzo https://www.anamu.it/ (di seguito, il “Sito”), attraverso cui eroga i propri servizi.
Poiché il Sito è utilizzato, oltre che come mezzo di informazione su Anamù anche come strumento di raccolta di dati personali, le presenti informazioni (di seguito le “Informazioni”) sono rese ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati personali” (di seguito, il “GDPR”), e ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del Sito e dei servizi erogati attraverso lo stesso nonché di consentire ai visitatori e agli utenti che lo consultano di conoscere le finalità e modalità di trattamento dei propri dati.
La presente informativa è resa soltanto per il Sito sopra menzionato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link presenti sul Sito, né per eventuali informazioni raccolte attraverso ulteriori canali.
Si consiglia al visitatore e all’utente di leggere accuratamente l’Informativa, prima di procedere alla navigazione del Sito e/o di conferire qualsiasi dato che lo riguardi.

1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è:
Anamù S.r.l. – Via Veronese 6 – 30038 Spinea (VE), C.F./ P.IVA 03776340279
Tel.: +39 041.5413136
e-mail: info@anamu.it

2. Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento
Anamù può raccogliere, esclusivamente per le finalità di seguito specificate, alcuni dati personali degli utenti.
In particolare, potranno essere trattati:

2.1 Dati di navigazioneIl Sito raccoglie informazioni tecniche relative all’hardware e al software utilizzati dai visitatori, autonomamente attraverso l’ausilio di strumenti per l’analisi dei file di collegamento. Rientrano in questa categoria di dati, ad esempio, gli indirizzi IP (Internet protocol), i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, tipo di browser utilizzato per accedere al Sito, la fascia oraria della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Si tratta di informazioni che non forniscono dati personali dell’utente e che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma si tratta di dati di carattere tecnico/informatico raccolti e utilizzati in maniera aggregata e anonima per le seguenti finalità:

  • consentire al Titolare del trattamento di verificare il corretto funzionamento e monitorare la sicurezza del Sito;
  • migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche concernenti l’uso del Sito;
  • procedere all’accertamento di responsabilità in caso di danneggiamento al Sito o di eventuali attività illecite (anche costituenti reato)

2.2 Dati forniti volontariamente dall’utente
Si tratta dei casi in cui è lo stesso utente a rilasciare sul Sito i propri dati personali per accedere a determinati servizi erogati da Anamù.

Tra questi dati rientrano dati identificativi quali nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, oltre ad altri dati personali forniti volontariamente dall’utente (es. altri dati di contatto) durante la fase di registrazione sul Sito e creazione di un account o in caso di richiesta di informazioni inviata al Sito tramite email o tramite gli appositi form di contatto.

I dati così raccolti potranno essere oggetto di trattamento da parte del Titolare per le seguenti finalità:

  • consentire all’utente l’accesso al Sito;
  • consentire al Titolare di erogare i propri servizi;
  • dare esecuzione alle richieste pervenute dall’utente mediante telefono, email (es. richieste di informazioni).

Il conferimento dei dati per le predette finalità è facoltativo: non esiste cioè alcun obbligo legale o contrattuale di comunicazione dei dati; tuttavia, la mancata comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità per l’utente di accedere e/o navigare sul Sito e/o di registrarsi al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati e/o di concludere un contratto di acquisto tramite il Sito e/o di ricevere risposta alle richieste effettuate.

In ogni caso, prima di procedere all’attivazione di un determinato servizio sarà fornita idonea informativa e, ove necessario, acquisito il relativo consenso al trattamento dei dati personali. Tale consenso potrà essere in seguito revocato in qualsiasi momento, facendo decadere la possibilità di utilizzo del servizio in questione.

2.3 Cookies
I cookies sono dei file di testo che il Sito invia al browser del dispositivo utilizzato dall’utente, al fine di memorizzare informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al Sito (cookies di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookies persistenti). Esistono diverse tipologie di cookies. Si rinvia alla Cookies Policy (https://www.anamu.it/cookies-policy/) per una conoscenza dettagliata della tipologia e finalità dei cookies utilizzati da questo Sito.

3.  Base giuridica del trattamento
I dati personali dei visitatori e degli utenti del Sito verranno trattati in base al consenso reso dagli stessi in relazione alle modalità e alle finalità descritte nelle presenti Informazioni al punto 2.2, mediante l’accesso e la navigazione del Sito e/o l’utilizzo dei servizi forniti dal Titolare del trattamento attraverso lo stesso Sito (art. 6, co. 1 lett. a Reg. (UE) 2016/679). A parte quanto specificato successivamente per i dati di navigazione, che vengono raccolti automaticamente dal sistema, e per l’operatività dei cookies, alla cui informativa si rimanda (https://www.anamu.it/cookies-policy/), il conferimento del consenso è facoltativo, e l’utente potrà negare il consenso o revocare in ogni momento un consenso già prestato.
La mancata prestazione del consenso o la revoca dello stesso non comporta alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di utilizzo del Sito e/o l’erogazione del servizio richiesto o di ottenere informazioni più particolareggiate sulle attività della Società.

In ogni caso, il trattamento dei dati personali potrà essere svolto, qualora sia necessario, per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o in base ad un obbligo di legge. In particolare, l’ottenimento del consenso al trattamento dei dati di navigazione di cui al punto 3.1 non è necessario in quanto Anamù ha attribuito la finalità per cui tali dati vengono trattati come rispondente a un proprio interesse legittimo (Considerando 47 e art. 6, co. 1 lett. f Reg. (UE) 2016/679).

4. Modalità del trattamento
Anamù garantisce che il trattamento dei dati avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal Reg. (UE) 2016/679 e dalla normativa applicabile.
I dati personali verranno trattati sia manualmente, con supporti cartacei, sia con strumenti informatici e telematici, con l’adozione di specifiche misure di sicurezza volte a prevenire la perdita di tali dati, usi illeciti o non corretti degli stessi ed accessi non autorizzati.
È onere dell’utente verificare la correttezza dei dati personali trasmessi ed eventualmente procedere alla rettifica, aggiornamento o, comunque, modifica dei dati nel corso del trattamento.

5. Conservazione dei dati
Il Reg. (UE) 2016/679 impone che i dati personali trattati da Anamù siano conservati per un arco temporale che non sia superiore a quello richiesto per il conseguimento delle finalità.
Pertanto:

  • i dati personali dell’utente saranno trattati per il solo periodo di tempo necessario al raggiungimento delle finalità del trattamento di cui al precedente art. 2;
  • i dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse;
  • i dati personali potranno essere conservati per periodi più lunghi qualora ciò sia richiesto da obblighi di legge o da ordini di un’Autorità;

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente per uno specifico servizio fruibile attraverso il Sito, le tempistiche di conservazione sono le seguenti:

  • nel caso in cui l’utente richieda informazioni tramite il Sito, tramite email o altri canali, i dati saranno conservati per il periodo necessario all’erogazione del servizio e comunque fino alla completa evasione della richiesta dell’utente. Una volta erogato il servizio richiesto o evaso la richiesta dell’utente, i dati saranno conservati per un ulteriore periodo non superiore ai 24 (ventiquattro) mesi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati o resi anonimi. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

6. Ambito di comunicazione e diffusione
I trattamenti connessi ai servizi erogati tramite il presente Sito hanno luogo presso la sede del Titolare e i dati raccolti attraverso il Sito stesso saranno trattati dal personale autorizzato al trattamento con le modalità e le finalità indicate nelle precedenti sezioni. I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.

Nessun dato personale acquisito tramite il Sito viene comunicato o diffuso a terzi, salva l’eventuale comunicazione a società appartenenti al medesimo gruppo cui appartiene il Titolare e/o alle filiali del Titolare che operano sul territorio nazionale, esclusivamente per il perseguimento delle finalità sopraindicate.

In ogni caso, potranno avere accesso a questi dati anche soggetti esterni all’organizzazione del Titolare (ad es. fornitori di servizi IT, agenzie di comunicazione, consulenti, enti pubblici o bilaterali, enti ed autorità amministrative e giudiziarie, in virtù degli obblighi di legge) che, ove necessario, saranno debitamente designati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 Reg. (UE) 2016/679.

Anamù, previa verifica che la terza parte presenti misure adeguate al trattamento, fornirà a quest’ultima precise istruzioni per il trattamento di dati personali e vigilerà sul suo operato.

7. Diritti dell’interessato
In ogni momento l’interessato potrà esercitare – senza alcun vincolo di forma – i diritti previsti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati personali.

L’utente hanno a disposizione svariate opzioni per la gestione dei dati personali che verranno conferiti. Nello specifico, l’interessato ha il diritto di:

  • ottenere l’eliminazione dei propri dati personali [Art. 17 GDPR]: potrà chiedere al Titolare di cancellare i dati personali forniti (ad es. se non hai più bisogno dei nostri Servizi);
  • revocare il consenso [Art. 7 GDPR]: il consenso precedentemente prestato potrà essere revocato in qualunque momento;
  • modificare o correggere i dati personali [Art. 16 GDPR]: l’interessato può modificare o correggere i propri dati personali. Inoltre potranno essere richieste modifiche, aggiornamenti e correzioni di dati, soprattutto se non sono accurati;
  • opporsi all’uso dei dati personali [Art. 18 GDPR]: l’interessato può chiedere di limitare l’uso dei propri dati personali fatto dal Titolare;
  • limitare l’uso dei dati personali [Art. 21 GDPR]: può essere richiesto di limitare l’uso dei propri dati personali;
  • accedere, ricevere e/o far trasferire i dati personali [Artt. 15 e 20 GDPR]: potrà essere richiesto di accedere ai dati personali conservati presso le nostre sedi e di ottenere/far trasferire tali dati in un formato leggibile;

Tali diritti potranno essere esercitati in ogni momento nei confronti del Titolare inviando comunicazione al recapito e-mail privacy@anamu.it

L’interessato, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati personali avvenga in violazione della normativa vigente, può presentare un reclamo all’Autorità di controllo competente [Art. 77 GDPR].

8. Aggiornamento
La versione pubblicata sul Sito è quella attualmente in vigore.
Anamù si riserva il diritto di apportare modifiche e/o aggiornamenti alla presente informativa, che saranno debitamente comunicati mediante questo sito web.

 

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